rotate-mobile
Cronaca Pianella

Sorpresi a rubare in un casa di Pianella, tre ladri fermati con il bottino tra le mani e arrestati

I carabinieri sono prontamente intervenuti nel pomeriggio di venerdì 12 maggio dopo la segnalazione di tre uomini a bordo di un'automobile sospetta

Tre uomini, ritenuti ladri, sono stati arrestati in flagranza di reato a Pianella dai carabinieri della sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pescara. 
Nei giorni scorsi nel territorio periferico della Compagnia di Pescara dei carabinieri, erano stati intensificati i servizi di vigilanza proprio per la prevenzione dei reati contro il patrimonio come voluto dal comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Riccardo Barbera.

Giovedì sul territorio erano state impiegate numerose autovetture dell’Arma nei comuni di Cepagatti, Spoltore e Pianella, e forse proprio per questo motivo non era stata registrata alcuna forma di reato, se non il sequestro di 2 grammi di eroina a una giovane donna, e accertate violazioni al codice della strada.

Ma venerdì è arrivata al 112 la segnalazione per 3 persone sospette da parte di un residente. Subito la nota è stata diramata a tutte le pattuglie dell’Arma che assiduamente svolgono il controllo del territorio. Nella telefonata è stata data anche indicazione dell’auto utilizzata, un'Audi di colore scuro con tre soggetti a bordo che si aggiravano per il centro abitato con fare sospetto. I militari che erano in servizio proprio in quel comune, transitando in via Vicenne hanno notato ferma vicina a una abitazione l’Audi con un uomo seduto sul sedile anteriore lato passeggero, che probabilmente dopo essersi accorto della presenza dei militari, sarebbe frettolosamente uscito dal veicolo, raggiungendo l’abitazione allo scopo di attirare l’attenzione dei suoi complici.

Da una porta finestra, i carabinieri hanno notato uscire altri due uomini, che, con il loro terzo complice sono stati immediatamente bloccati e proprio uno di questi avrebbe lasciato cadere una federa di cuscino con all’interno oggetti in oro e di bigiotteria. Dal sacchetto i militari hanno recuperato tutte la merce che i malfattori avrebbero rubato dall’abitazione di via Vicenne, strada del comune di Pianella già oggetto di alcuni colpi proprio ai danni di abitazioni isolate, nelle quali, i malviventi, come l’ultimo tentato colpo, approfittano della temporanea assenza dei proprietari.

I tre fermati sono stati quindi dichiarati in stato di arresto e dopo le previste formalità sono stati condotti nel carcere di San Donato. La merce interamente recuperata per un valore approssimativo come da denuncia sporta dal proprietario di casa, per un valore di oltre 5mila euro è stata allo stesso restituita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare in un casa di Pianella, tre ladri fermati con il bottino tra le mani e arrestati

IlPescara è in caricamento