rotate-mobile
Cronaca

Freddo al Misticoni Bellisario, interviene il presidente della Provincia Di Marco

Il Presidente della Provincia Antonio Di Marco interviene in merito alla questione dei riscaldamenti rotti all'istituto Bellisario Misticoni, annunciando l'avvio di lavori di ripristino entro pochi giorni

Il Presidente della provincia Antonio Di Marco, interviene in merito al problema del riscaldamento all'istituto Misticoni Bellisario, dove gli studenti da mesi si lamentano del malfunzionamento dell'impianto e nei giorni scorsi hanno organizzato un sit in di protesta nella struttura.

"Ieri abbiamo affidato alla ditta Modus il lavoro, frutto, ripeto, di un percorso avviato già da tempo e che ci ha permesso di recuperare i 15mila euro necessari per riparare i termosifoni. All’inizio della prossima settimana arriverà il materiale necessario per i lavori, che non si protrarranno per più di 5/6 giorni. Sono contento, quindi, di poter rassicurare i ragazzi, che in questi giorni hanno manifestato il loro disagio, e tranquillizzarli sul fatto che entro pochi giorni potranno tornare a sedere dietro ai banchi di scuola con tranquillità e in condizioni dignitose." ha dichiarato il presidente.

Sempre Di Marco, è intervenuto anche in merito al trasferimento della scuola Alighieri di Spoltore nei locali della Provincia in via Passo Lanciano. A causa di alcuni problemi logistici, il trasferimento avverà in ritardo rispetto alla tabella di marcia stabilita.

"L’edificio, infatti, non è stato realizzato per essere una scuola e necessita di particolari interventi, per i quali occorrono ulteriori verifiche.

Oggi abbiamo svolto un altro sopralluogo con i vigili del fuoco per valutare la sussistenza dei prerequisiti di sicurezza dello stabile, fra cui le scale di emergenza, la presenza di estintori e le vie di fuga. Entro fine mese, comune, salvo particolari e restrittive prescrizioni da parte dei vigili del fuoco, contiamo di riuscire a conclude tutte le operazioni del trasferimento dei ragazzi”. ha concluso Di Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo al Misticoni Bellisario, interviene il presidente della Provincia Di Marco

IlPescara è in caricamento