rotate-mobile
Cronaca

Francesco Altobelli deve "stare attento"

Si chiama "Devo stare attento" il nuovo singolo del cantautore pescarese Francesco Altobelli. Il brano è stato anche presentato a Sanremo 2014, sezione Giovani

Dopo aver firmato brani per diversi artisti del panorama musicale italiano come Paolo Belli, Sugarfree, Viola Valentino, Micaela e recentemente anche per "Io canto", esce il 24 gennaio "Devo Stare Attento", il nuovo singolo del cantautore pescarese Francesco Altobelli.

Si tratta di un brano molto attuale caratterizzato da un ritornello che difficilmente ci si riesce a togliere dalla testa. Con lo stesso pezzo, Altobelli è stato protagonista tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2014.

"Devo stare attento" è caratterizzato da un testo e da una musica molto diretta e orecchiabile. La prima strofa è dedicata alle attenzioni quotidiane, poi irrompe il ritornello che contiene una serie di attenzioni tra le quali "…Devo stare attento a quel figlio di puttana…".

Nella seconda strofa si parla di politica e di salute e racchiude in sé un lato autobiografico del cantautore che nella vita di tutti i giorni svolge la professione di odontoiatra. Nel momento storico che stiamo vivendo, Altobelli lancia un messaggio di attenzione globale ma allo stesso tempo di speranza per il futuro. Nel frattempo non ci rimane che stare attenti.

Guarda il videoclip: https://youtu.be/GS0Cg5Zz1vg

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Altobelli deve "stare attento"

IlPescara è in caricamento