rotate-mobile
Cronaca Fontanelle

Fontanelle, sabato la Fiaccolata: ci saranno anche SEL e Rifondazione

Anche Sinistra Ecologia e Liberà e Rifondazione Comunista parteciperanno alla fiaccolata in programma sabato 26 novembre a Fontanelle, in via Caduti per Servizio, voluta da Codici dopo gli attentati avvenuti nel quartirere

Anche Sinistra Ecologia e Liberà e Rifondazione Comunista parteciperanno alla fiaccolata in programma sabato 26 novembre a Fontanelle, in via Caduti per Servizio, voluta da Codici dopo gli attentati avvenuti nel quartiere.

SEL "Il circolo di Pescara di Sinistra Ecologia e Libertà solidarizza con i cittadini di Fontanelle e aderisce alla fiaccolata indetta da Codici per Sabato 26 Novembre.
Saremo presenti  senza bandiera di partito per rispetto di chi oggi vive una situazione di abbandono e non vuole strumentalizzazioni  ma si aspetta  che la politica dia una risposta seria ad una situazione ormai insostenibile: oggi chi ha responsabilità pubbliche dovrebbe avere la capacità di saper ascoltare i numerosi appelli dei cittadini.

 Serve intervenire immediatamente con misure di controllo e repressione nei confronti di chi delinque per ripristinare almeno le minime regole democratiche per una pacifica convivenza.Ma serve,  soprattutto,  progettare e costruire insieme alle associazioni e ai comitati che vivono il territorio dei luoghi di cultura e socialità per far vivere nuovi spazi dove quotidianamente ridare  voce e dignità e far tornare ad essere protagonista una fontanelle diversa e migliore. Per combattere l’illegalità diffusa l’unica medicina  efficace è la giustizia sociale che nasce appunto da un forte coinvolgimenti di tutti gli attori sociali: questo permetterebbe di ricostruire un rapporto tra istituzioni e cittadini che oggi vivono una condizione di paura e scarsa fiducia in chi invece dovrebbe tutelarli.

E’ ora che questa amministrazione si dia una svegliata e dimostri di essere in grado di rispondere a chi da troppo tempo vive come un assediato dentro la propria casa nella totale mancanza di certezze e di un aiuto concreto"

RIFONDAZIONE "Rifondazione Comunista annuncia la propria “incondizionata e totale” adesione alla fiaccolata di solidarietà che si svolgerà sabato prossimo per le strade di Via Caduti per Servizio a Fontanelle. Ad annunciarlo in un comunicato stampa il consigliere regionale e comunale Maurizio Acerbo, il consigliere della circoscrizione Porta Nuova William Facchinetti e la segretaria cittadina Viola Arcuri.

“Dopo i ripetuti atti di violenza perpeprati nei confronti di esponenti di associazioni che si battono per la legalità e la dignità di Via Caduti per Servizio” – affermano gli esponenti di Rifondazione – “crediamo sia giunto il tempo che anche le forze politiche svolgano la loro parte. Per questo siamo impegnati al fianco dell’amministrazione comunale, delle forze dell’ordine e soprattutto dei cittadini di via Caduti per Servizio affinché cessino
immediatamente queste azioni brute e violente. Una comunità civile non può permettere che pochi individui prendano il sopravvento su una maggioranza di cittadini onesti. La politica deve ascoltare le richieste provenienti da questa problematica zona della città e deve individuare le soluzioni ai fabbisogni del rione, dalla sicurezza al maggiore sviluppo sociale, economico e culturale del territorio”. “Per questi motivi” – concludono i tre esponenti comunisti – “aderiamo in maniera totale ed incondizionata alla fiaccolata promossa dall’associazione Codici e saremo al fianco dei cittadini di Fontanelle sabato ed in qualsiasi momento ve ne sarà bisogno”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanelle, sabato la Fiaccolata: ci saranno anche SEL e Rifondazione

IlPescara è in caricamento