rotate-mobile
Cronaca

Fondi per il Bellisario Misticoni, Rapposelli: "Serve una variazione di bilancio"

Uno dei punti cruciali e più discussi dell'ultimo Bilancio di Previsione approvato dal consiglio provinciale riguarda la diminuzione di fondi per la ristrutturazione e messa in sicurezza del liceo Misticoni Bellisario

La giunta provinciale, con l'assessore Rapposelli, torna a parlare della questione della sicurezza e dei lavori di ristrutturazione al liceo Misticoni Bellisario.

L'ultimo Bilancio di Previsione, infatti, ha notevolmente diminuito i fondi a disposizione passando da700 mila euro stanziati inizialmente a 200 mila euro, con un dirottamento di 500 mila euro per altri interventi ritenuti secondari, come il campo sportivo di Torre de Passeri.

La giunta aveva proposto un intervento strutturale da eseguire all’interno dell’istituto Misticoni-Bellisario, a seguito di un sopralluogo dei tecnici e stimato sui 700mila euro. Il Consiglio, durante l’approvazione del Bilancio, ha deciso di svuotare quella somma di ben 500mila euro senza, di fatto, tener conto che con soli 200mila euro non si possono effettuare quelle opere ritenute urgenti per sanare i problemi di edilizia scolastica dell’istituto”. ha detto Rapposelli che auspica una variazione di bilancio da approvare in tempi brevi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per il Bellisario Misticoni, Rapposelli: "Serve una variazione di bilancio"

IlPescara è in caricamento