rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Flavia Di Bartolomeo vince il Premio Territorio Abruzzo

Flavia di Bartolomeo a soli 18 anni ha vinto il concorso fotografico indetto dalla Fondazione Aria. Per lei uno stage di un mese presso lo studio fotografico di Oliviero Toscani

La giovanissima fotografa ha appena conseguito la maturità classica presso il Liceo “Gabriele d'Annunzio” di Pescara.
Una foto, quella presentata dalla Di Bartolomeo che ha superato la selezione durissima che ha visto pervenire ben 252 fotografie tra tutte quelle in gara.

Il tema del concorso era: “Razza Abruzzo: 1001 lavori”, ispirato a “Razza Umana” di Oliviero Toscani.
La giuria che ha dovuto esaminare le fotografia era composta da nomi d'eccellenza tra cui lo stesso Toscani come Presidente di giuria. Tra gli esaminatori c'erano anche Elio Fiorucci (stilista), Mario Botta (Architetto), Anna Mattirolo (MAXXI Roma), Silvia Evangelisti (Artefiera Bologna), Marisa Galbiati (Politecnico Milano),Carmen Andriani (Università Pescara) e Achille Bonito Oliva, direttore artistico del premio.

Per la giovanissima la fotografia è ancora un gioco, ma un gioco coltivato con passione e che non può che avvalersi della tecnica rodata in questi pochi anni di pratica e sperimentaizone. Per questo Flavia ha affermato: «Per questo essere stata scelta per svolgere un periodo di stage presso lo studio di Oliviero Toscani rappresenta per me una grande vittoria personale e, certamente, un'occasione irripetibile ed unica di apprendimento e miglioramento».

La Di Bartolomeo è originaria dell'Aquila ma, come molti aquilani, risiede a Pescara ormai da 3 anni.

Saranno premiati tramite un premio acquisto anche altri 29 partecipanti le cui foto sono visibili sul sito:  www.fondazionearia.it.
Le foto saranno acquistate dagli imprenditori che sostengono la fondazione.
Ecco i nomi dei ragazzi selezionati:
Alberto D'Altorio; Alessandro Ruffini; Alessia Cerasoli; Alessio Angelone; Andrea Granatiero; Anna Fontana; Benedetta Manzi; Carla Montebello; Carlotta Del Palazzo; Chiara Romano; Christian Cecco D'Ortona; Daniele Di Giacomo; Danila Iadeluca; Davide Lupinetti; Federica Peternellj; Felicia Ciarico; Francesco D'Addazio; Giada Ciarcelluti; Giada Di Campli; Ilaria Di Gregorio; Ilaria Morsella; Isabella D'Alessandro; Luca Cipollone; Mary Serraiocco; Sara Belisario; Sara Dioletta; Daniela Tosumi; Valentina Chiriatti; Vittoria Acciavatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia Di Bartolomeo vince il Premio Territorio Abruzzo

IlPescara è in caricamento