rotate-mobile
Cronaca Farindola

Farindola, scoppia il caso dell'antenna Vodafone: le proteste

Pubblichiamo la segnalazione ricevuta da un nostro lettore di Farindola riguardante la presenza di un'antenna Vodafone in contrada Cupoli. I residenti protestano per l'installazione nel centro abitato

Pubblichiamo la segnalazione ricevuta da un nostro lettore di Farindola riguardante la presenza di un'antenna Vodafone..

"Cittadini di Farindola sul piede di guerra contro l’antenna della Vodafone spuntata da un giorno all’altro in contrada Cupoli. L’azienda di telefonia infatti ha installato una antenna "SRB - Antenna umts gsm" proprio all’interno del centro abitato, sopra una parte del tetto dell’edificio (ex scuola) che ospita la sede della protezione civile del Comune.

“Ci domandiamo”, chiedono i residenti, “se il sindaco Antonello De Vico, abbia ricevuto un rapporto sugli eventuali pericoli connessi alla installazione di una simile antenna e ne abbia dato la giusta pubblicità. Nel raggio di pochi metri ci sono delle famiglie con bambini e non sappiamo se le emissioni elettromagnetiche possono provocare dei danni”.

I residenti sono apparsi preoccupati anche per la rapidità con la quale è apparsa l’antenna. “Il tabellone che indicava l’apertura del cantiere era in un punto di difficile accesso e non visibile dalla strada. Dalla sera alla mattina una gru ha posizionato questa antenna proprio in mezzo alle case. Il sindaco, nella sua doppia veste di massima autorità sanitaria cittadina e di medico, non ci ha informati di quanto stava avvenendo e per questo motivo chiediamo con urgenza delle spiegazioni”.

Il timore della popolazione è che una volta attivata l’antenna non si possa più tornare indietro. “Chiediamo di bloccare il tutto in attesa di ulteriori chiarimenti”, concludono i residenti, “per sgombrare il campo da ogni possibile dubbio sulla salute dei cittadini che va tutelata prima di ogni altro interesse economico. Siamo pronti a scendere in piazza fino a quando non otterremo le indispensabili rassicurazioni”.

Antenna Vodafone Farindola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farindola, scoppia il caso dell'antenna Vodafone: le proteste

IlPescara è in caricamento