rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca Cepagatti

Emergenza Sardegna: la Croce Rossa raccoglie fondi all'Auchan di Villanova

Sabato 23 novembre i Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Cepagatti saranno presenti, presso l'Auchan di Villanova, dalle ore 16 alle ore 20

Il passaggio del ciclone Cleopatra sulla Sardegna il 18 novembre ha provocato danni gravissimi, in particolare nelle province di Olbia e Nuoro. L'intervento della Croce Rossa è stato immediato, mobilitando circa 100 volontari, ambulanze e Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua per effettuare il soccorso della popolazione intrappolata dall'acqua e dal fango. C'è bisogno dei beni più essenziali: viveri, acqua potabile e attrezzature logistiche.

Sabato 23 novembre, presso l'Auchan di Villanova di Cepagatti, i Volontari del Comitato Locale di Cepagatti saranno presenti dalle ore 16 alle ore 20 per raccogliere fondi ma anche per sensibilizzare i più piccoli verso le tematiche inerenti il rispetto dell’ambiente e i cambiamenti climatici.

La CRI prosegue la sua attività di assistenza a fianco delle popolazioni colpite dall'alluvione di lunedì che ha devastato la Sardegna. I volontari oggi sul campo sono 128, oltre a quelli che si stanno occupando dei 6 centri di raccolta, allestiti nei 4 Comitati Provinciali e nei 2 Locali a Bosa, Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari e Olbia.

I materiali che si stanno raccogliendo sono generi alimentari non deperibili, vestiario in buone condizioni, coperte, generi di prima necessità e materiali per la pulizia delle strade, quali pale, rastrelli, secchi. Si sta provvedendo a trasportare il materiale già arrivato dai centri di raccolta ai due centri di distribuzione, creati nelle zone più colpite, cioè a Olbia (all'interno dell'aeroporto) e a Oristano. La Croce Rossa è inoltre impegnata nella gestione dei tre centri di accoglienza allestiti a Olbia, Uras e Solarussa e nella distribuzione dei pasti. A Olbia la CRI si occupa dell'accoglienza di 40 operatori delle organizzazioni di protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Sardegna: la Croce Rossa raccoglie fondi all'Auchan di Villanova

IlPescara è in caricamento