Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Civitaquana

Emergenza neve in Abruzzo: Ecopetrol mette a disposizione elicottero

La ditta Ecopetrol di Civitaquana, per agevolare e rinforzare le operazioni di soccorso alla popolazione abruzzese colpita dal maltempo, ha messo a disposizione della Protezione Civile l'elicottero aziendale

La ditta Ecopetrol di Civitaquana ha messo a disposizione della Protezione Civile, a partire da ieri 12 febbraio , l’elicottero aziendale, per agevolare e rinforzare le operazioni di soccorso alla popolazione abruzzese colpita dal maltempo. La disponibilità all’uso del mezzo è stata inviata al Presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, e al Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano. 


L’elicottero della ditta Ecopetrol verrà utilizzato soprattutto per attività di monitoraggio del territorio, trasporto di medicinali nelle frazioni ancora isolate e di altre attività collaterali di supporto alla Protezione civile, come ad esempio il trasferimento di persone da un centro all’altro. Non è previsto, infatti, l’utilizzo del mezzo per attività di soccorso sanitario a persone in quanto l’elicottero è sprovvisto del verricello.

Già da oggi, l’Agusta A109 della Ecopetrol, secondo l’ordine di servizio della Protezione civile, sarà impiegato in operazioni di monitoraggio del territorio abruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve in Abruzzo: Ecopetrol mette a disposizione elicottero

IlPescara è in caricamento