rotate-mobile
Cronaca Colli

Emergenza loculi al cimitero dei Colli, Del Vecchio: "Nessuna sepoltura fuori città"

Il vicesindaco Del Vecchio interviene in merito all'emergenza loculi al cimitero dei Colli, annunciando che la questione verrà trattata durante i prossimi consiglio comunali. "Nessuna sepoltura in altre città"

Il vicesindaco Del Vecchio interviene in merito alla questione dell'emergenza loculi al cimitero dei Colli. Del Vecchio ha sottolineato come la questione sarà affrontata durante i prossimi consigli comunali.

"Una necessità, quella di costruirne di nuovi, che risale già al precedente esecutivo e infatti, con più note, nel 2010, 2011 e 2012 la società Fidia sollecitava l’Amministrazione comunale ad assumere una chiara determinazione in merito alla variante urbanistica, già prevista nel project financing, che avrebbe consentito la realizzazione di quanto necessario.
Purtroppo quelle istanze sono rimaste disattese per anni, fino ad arrivare al 14 maggio 2014, data in cui l’Amministrazione Mascia ha predisposto la delibera provvisoria n. 95 con la quale si avviava quella variante urbanistica necessaria per la costruzione di nuovi loculi. Peccato però che lo abbia fatto a Consiglio Comunale ormai sciolto e in piena campagna elettorale.
" ha dichiarato Del Vecchio, aggiungendo che la discussione del tema avverà a breve. Del Vecchio ha anche smentito le voci diffuse tramite stampa secondo cui alcune salme sarebbero state tumulate fuori città. I posti nel cimitero Di San Silvestro sono ancora 150 piu 900 in via di realizzazione.

"In base alla media di n. 40 sepolture mensili (32 Colli Madonna, 8 San Silvestro) la disponibilità attuale è garantisce circa 2 anni di copertura del servizio per la comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza loculi al cimitero dei Colli, Del Vecchio: "Nessuna sepoltura fuori città"

IlPescara è in caricamento