Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Dragaggio, Mascia: "Primi segnali positivi dal Governo"

Il sindaco Mascia, a seguito dell'incontro con il Sottosegretario Improta, parla di segnali concreti e positivi dal Governo in merito alla questione del dragaggio

E' fiducioso il sindaco Mascia a seguito dell'incontro avvenuto con il Sottosegretario Improta in merito alla questione del dragaggio del porto.

Mascia infatti ha parlato di segnali positivi da parte del Governo, con la certezza che il dragaggio punterà a rimuovere almeno 200 mila metri cubi di fanghi, a differenza delle recenti voci che parlavano solo di 50 mila metri cubi.

"L’appalto predisposto prevede la rimozione non di appena 50mila metri cubi di fanghi, ma di ben 200mila metri cubi. I lavori dureranno 120 giorni dal momento in cui cominceranno; la prossima settimana il Provveditorato alle Opere Marittime dovrebbe finalmente pubblicare il preavviso di preinformazione del bando di gara per un importo di 13milioni di euro. " ha detto Mascia, aggiungendo che il Governo sembra disposto ad investire fondi anche per il Piano Regolatore portuale, chiedendo un "gioco di squadra" fra le varie parti in campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio, Mascia: "Primi segnali positivi dal Governo"

IlPescara è in caricamento