rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Distretto Benessere: presentato il video proiettato all'Expo di Shanghai

E' stato presentato questa mattina presso la Fondazione PescarAbruzzo il video sul Distretto del Benessere della Provincia di Pescara proiettato all'Expo di Shanghai 2010

E' stato presentato questa mattina presso la Fondazione PescarAbruzzo il video sul Distretto del Benessere della Provincia di Pescara proiettato all'Expo di Shanghai 2010.

Al Distretto hanno aderito 14 comuni del comprensorio della Majella. Il filmato è stato realizzato dall'Università D'Annunzio.

L'assessore D'Ottavio ha sottolineato che il video ha permesso di far conoscere una parte della Provincia di Pescara ai cinesi, stimolando possibili partnership per la promozione del territorio, con conseguenze positive per i rapporti economici, culturali, istituzionali e tecnologici.

La rappresentazione proposta dà spazio al territorio, in particolare esaltando le qualità naturalistiche e storico-paesaggistiche dei borghi storici, puntando l'attenzione ovviamente sul settore termale e sul turismo di qualità, legato all'ambiente, alla storia, alla cultura ed alle peculiarità enogastronomiche.

"Un particolare ringraziamento va alla Fondazione PescarAbruzzo che ha contribuito, assieme alla Provincia di Pescara, alla realizzazione di questo progetto e ai Comuni che hanno aderito all'iniziativa." ha concluso D'Ottavio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto Benessere: presentato il video proiettato all'Expo di Shanghai

IlPescara è in caricamento