rotate-mobile
Cronaca

'Differenze', il nuovo singolo del rapper Shame

La canzone nasce dalla nostalgia di un Paese senza speranza. E' stata infatti scritta e registrata in Spagna, durante l'esperienza lavorativa del giovane Mc all'estero

Si chiama 'Differenze' il nuovo singolo di Shame, giovane rapper pescarese.

La canzone nasce dalla nostalgia di un Paese senza speranza. E' stata infatti scritta e registrata in Spagna, durante l'esperienza lavorativa dell'Mc all'estero. Un ragionamento semplice, da ragazzino, ma con parole pesanti, rime semplici ma decise.

Quelle a cui si fa riferimento nel titolo sono differenze di ogni genere: dalla società (e quindi cultura e storia) alla politica e così via.

Tutto ciò può portare alla distruzione: "L'essere umano - si legge in una nota - è assassino di se stesso. Continuiamo ad avere sogni e a cercare la nostra felicità nell'essere liberi".

Shame fa parte della CLS - CrazyLandingStudio, crew composta dallo stesso Shame, nonchè da Zirko, Note, Meddy e Dramma, membri della family Rare Confetture. Per questi ragazzi l'Hip Hop è attitudine, è cultura, è una concezione e un modo di vivere e vedere le cose.

La crew è stata fondata quando questi 5 mcees erano adolescenti, ma in quel tempo non avevano la più pallida idea che, oltre all'ascoltare rap e passare pomeriggi insieme, avrebbero intrapreso anche loro la strada della comunicazione e della parola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Differenze', il nuovo singolo del rapper Shame

IlPescara è in caricamento