rotate-mobile
Cronaca Cugnoli

Cugnoli: inaugurata la nuova scuola antisismica

Nei giorni scorsi è stata inaugurata a Cugnoli la nuova scuola di Santa Maria del Ponte. Il vecchio edificio era rimasto danneggiato dal terremoto del 6 aprile. Presente il Presidente Testa: "E’ una giornata carica di significato e di emozioni"

Il 26 febbraio scorso, il Presidente Testa, assieme alle autorità locali, ha inaugurato il nuovo edificio scolastico in contrada Santa Maria del Ponte, a Cugnoli.

Il vecchio edificio che ospitava la scuola era rimasto danneggiato dal sisma del 6 aprile scorso, e per questo era stato dichiarato inagibile, causando il trasferimento dei 180 alunni in altri edifici.

“E’ una giornata carica di significato e di emozioni – ha commentato il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa partecipando alla cerimonia per il taglio del nastro – perché il paese tocca concretamente con mano i primi segni di rinascita. Un ringraziamento va al sindaco e alla Fondazione che ci ha consentito di raggiungere questo obiettivo e posso assicurare che oggi è uno dei giorni più felici di questi primi sette mesi trascorsi a capo dell’amministrazione provinciale di Pescara”

Presenti, fra gli altri, anche il Prefetto Orrei e l'assessore regionale Carlo Masci.

Il sindaco, Lanfranco Chiola, ha ringraziato i 180 ragazzi che “per mesi hanno sopportato i disagi dovuti alla mancanza di strutture adeguate ad ospitare la popolazione studentesca. Un grazie anche ai genitori che hanno fatto sacrifici, alla Protezione civile e alla Fondazione “Lo specchio dei tempi- La Stampa” che ci hanno regalato questa accogliente struttura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cugnoli: inaugurata la nuova scuola antisismica

IlPescara è in caricamento