rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Turista abruzzese precipita e muore in val Badia

Purtroppo per lui non c'è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, con la guardia di finanza e l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites

È un turista abruzzese, Cristian Marchionni di Avezzano, la vittima di un incidente avvenuto in montagna, più precisamente in val Badia, in Alto Adige. Lo riporta l'Ansa Abruzzo. L'uomo, 50 anni, si trovava sui pendii del Santa Croce, nei pressi della Grotta della neve e, durante un passaggio esposto, è precipitato per una decina di metri su un nevaio, che però non ha retto il peso: Marchionni è così finito nelle gelide acque sottostanti.

Purtroppo per lui non c'è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, con la guardia di finanza e l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites. Il medico d'urgenza ha tentato inutilmente di rianimare il 50enne sul posto. La notizia della morte di Marchionni, che lavorava come parrucchiere ed era molto noto ad Avezzano, è stata accolta sui social con incredulità da parte di amici e clienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista abruzzese precipita e muore in val Badia

IlPescara è in caricamento