rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Martiri Dalmati e Giuliani

Corona danneggiata, i responsabili sono tre giovani anarchici

La Questura ha fornito ulteriori dettagli sui ragazzi che nella notte hanno vandalizzato la corona posta in piazza Martiri Dalmati e Giuliani a commemorazione delle vittime delle foibe. Sono stati tutti denunciati

La Questura di Pescara ha fornito ulteriori dettagli sui tre ragazzi che nella notte hanno vandalizzato la corona posta in piazza Martiri Dalmati e Giuliani a commemorazione delle vittime delle foibe. Si tratta di due donne (di 28 e 26 anni) e di un uomo di 35, domiciliati tra Pescara e Montesilvano, che adesso sono finiti nei guai per danneggiamento; sono tutti conosciuti dalla Digos per la loro frequentazione degli ambienti anarchici e per essere stati già denunciati in occasione di manifestazioni di piazza. 

Tutto è iniziato nella tarda serata di ieri, quando la Digos ha sorpreso queste persone mentre erano intente a devastare la corona floreale deposta la mattina dall’amministrazione comunale in ricordo delle vittime delle foibe, nell'ambito del giorno del ricordo. Gli investigatori hanno visto i tre dirigersi repentinamente verso il centro della piazza, afferrare la corona e buttarla nella fontana lì presente, per poi allontanarsi velocemente a piedi in direzione di piazza Garibaldi. A quel punto li hanno bloccati.

Per tutti, come detto, è scattata la denuncia. Nei confronti del giovane di 35 anni è stato inoltre redatto un verbale di contestazione perché gli agenti lo hanno trovato in possesso di 0,9 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corona danneggiata, i responsabili sono tre giovani anarchici

IlPescara è in caricamento