rotate-mobile
Cronaca

Confermata la condanna a 12 anni per Federico Pecorale per gli spari a Yelfri Guzman

La Corte d'Appello dell'Aquila conferma la sentenza di primo grado decisa dal tribunale di Pescara

È stata confermata, da parte della Corte d'Appello dell'Aquila, la sentenza di condanna a 12 anni di reclusione, di cui 5 in una Rems (residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza) per Federico Pecorale.
Come riporta l'Ansa Abruzzo, Pecorale, 29enne di Montesilvano nell'aprile 2022 ferì gravemente con dei colpi di pistola il cuoco d'origine dominicana Yelfry Guzman in un locale di piazza della Rinascita (piazza Salotto) a Pescara.

Guzman, 24 anni, a causa delle lesioni subite è costretto a vivere su una sedia a rotelle. La sentenza di primo grado era stata emessa lo scorso 22 giugno dal tribunale di Pescara. In base alla ricostruzione degli investigatori all'origine della discussione che aveva portato Pecorale a sparare al cuoco - scena ripresa dalle telecamere del sistema di videosorveglianza - c'era l'insoddisfazione per la qualità degli arrosticini e per i tempi di attesa. Dopo il fatto l'uomo era fuggito in taxi ed era stato poi bloccato dalla polizia in un'area di servizio della A14 nelle Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermata la condanna a 12 anni per Federico Pecorale per gli spari a Yelfri Guzman

IlPescara è in caricamento