rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Migliorano le condizioni del 12enne colpito da un fulmine

Sarebbero in netto miglioramento le condizioni di salute del ragazzino di 12 anni colpito da un fulmine mentre stava iniziando un allenamento nel campo Celdit di Chieti Scalo

Sono in via di miglioramento le condizioni di salute del ragazzo di 12 anni che nel campo Celdit di Chieti Scalo è stato colpito da un fulmine mentre stava iniziando l'allenamento di calcio.
Dopo essere stato portato nell'ospedale di Chieti per il 12enne è stato deciso il trasferimento in quello di Pescara dove è stato ricoverato in Rianimazione.

Il giovane atleta, dopo essere stato colpito dalla potentissima scarica elettrica, era andato in arresto cardiaco.

Ma il tempestivo intervento dei soccorritori del 118 e le conseguenti manovre rianimatorie avevano consentito al cuore di tornare a battere. Come riporta ChietiToday, è il sindaco teatino Diego Ferrara a fornire un aggiornamento: «Buone notizie, il bambino è stato estubato, respira autonomamente con l'aiuto precauzionale di una mascherina, ha parlato e la prima cosa che ha detto è stata che è tifoso del Milan».

Dalle notizie pervenute al sindaco di Chieti il ragazzo è stato sottoposto a una Tac dell'encefalo risultata negativa. Nella tarda mattinata di oggi i medici inizieranno gradualmente a svegliarlo. Nel frattempo la polizia sta visionando le immagini delle telecamere utilizzate dai tecnici sportivi (utilizzate per gli allenamenti) che hanno ripreso l'esatto momento in cui il fulmine è caduto sul campo colpendo il ragazzo. In giornata la Asl di Pescara dovrebbe emettere un bollettino ufficiale.

Aggiornamento da parte della Asl: «Sta meglio il bimbo di 12 anni colpito dal fulmine mentre giocava a calcio. È sveglio ed è stato estubato, rimarrà ancora in osservazione nella Terapia Intensiva Pediatrica fino allo scioglimento della prognosi». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliorano le condizioni del 12enne colpito da un fulmine

IlPescara è in caricamento