rotate-mobile
Cronaca

Comune, Del Vecchio: "Nuovi lavori sulle strade senza nuovi indebitamenti"

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio interviene annunciando una serie di interventi e lavori che nelle prossime settimane e mesi interesseranno varie zone della città. "Nessun nuovo indebitamento per l'Ente"

L'amministrazione comunale punta sulla manutenzione. Lo ha ribadito l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, annunciando una serie di nuovi interventi che interesseranno la città nelle prossime settimane e mesi. Si tratta di lavori sulla segnaletica, sulla sicurezza e sul manto stradale.

· Il primo, importo 90.000 euro per la manutenzione della rete stradale di Pescara nord, dove si procederà a rigenerare le porzioni di asfalto maggiormente danneggiate per mettere in sicurezza la viabilità.

· Il secondo, importo 26.500 euro, riguarda la manutenzione delle pavimentazioni in pietra del centro commerciale naturale, dunque il ripristino di diversi mattoni divelti dal passaggio degli autoveicoli.

· Il terzo intervento riguarda la segnaletica stradale. Senza produrre nuovo indebitamento, abbiamo previsto la realizzazione della segnaletica orizzontale davanti a tutte le scuole cittadine e su alcune vie comunali.

· Un altro intervento importante approvato ieri riguarderà la segnaletica di sicurezza per le aree golenali. L’importo è di circa 26.000 euro, già affidato alla ditta pescarese Pace Dino. Attraverso un sistema di allarmi semaforici gli accessi alla golena nord verranno impediti in caso di allagamento. Si tratta di semafori collegati a dei misuratori del livello del fiume che si attivano in automatico quando il livello raggiunge i limiti di guardia e blocca attraverso il semaforo il tratto di via Valle Roveto e via Paolucci e via Gran Sasso, sia gli accessi carrabili che quelli pedonali alla golena. Il sistema sarà operativo a settembre, può essere attivato anche da remoto, consentendone quindi l’utilizzo a prescindere dalla piena del fiume e, quindi,  a seconda della necessità.

Lavori anche sui sottopassi carrabili, come quelli di Fontanelle, via Raiale e nei pressi del Ponta Capacchietti. In questo caso la spesa sarà di circa 50 mila euro. Il cantiere verrà aperto prima dell'autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Del Vecchio: "Nuovi lavori sulle strade senza nuovi indebitamenti"

IlPescara è in caricamento