rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Comune, approvato il Piano Colore e dell'Arredo Urbano

Da oggi a Pescara, soprattutto nelle aree come il centro storico, si potranno effettuare lavori di ristrutturazione e tinteggiatura solo rispettando il Piano Colore appena approvato

Il Consiglio Comunale ha approvato il Piano Colore e dell'Arredo Urbano che da oggi in avanti disciplina i lavori di ristrutturazione e tinteggiatura dei palazzi e degli arredi cittadini, soprattutto nelle zone di pregio come il centro storico.

L'assessore Antonelli ha sottolineato come il Piano eviterà finalmente l'effetto "arlecchino" con colorazioni e stili delle abitazioni e dei palazzi disomogenei che rischiano di rovinare l'immagine e il patrimonio storico della nostra città.

Uno strumento frutto del lavoro gratuito profuso da uno staff di lavoro di altissimo livello composto dalla struttura tecnica comunale. La progettazione di una città e dei suoi spazi deve saper integrare l’aspetto estetico con quello funzionale di un territorio e diventare il tessuto connettivo delle diverse realtà urbane. Affinchè ciò sia possibile occorre individuare un elemento costante di coerenza al fine di evitare interventi disomogenei che non migliorano la vivibilità, ma trasformino i luoghi in zone di degrado”. ha dichiarato l'assessore Antonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, approvato il Piano Colore e dell'Arredo Urbano

IlPescara è in caricamento