rotate-mobile
Cronaca

Codici: uno sportello per difendere i diritti dei turisti

L'associazione Codici ha aperto uno sportello, presso la sede di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, dedicato a tutti i consumatori turistici che si trovano a dover affrontare cause, risarcimenti e contestazioni

Avete avuto noie legate a viaggi o comunque in ambito turistico?

Arriva a Pescara, con l'associazione Codici, lo sportello dedicato al consumatore turista che vuole un appoggio per tutelare i propri diritti. Lo sportello, aperto in via Carlo Alberto dalla Chiesa il martedì dalle 10,30 alle 13, offrirà supporto legale riguardsante casi di reclamo, richieste di risarcimento danni, con assistenza burocratica ed informativa.

Verranno, inoltre, proposte soluzioni alternative per la gestione delle liti quali mezzi veloci ed economici per dirimere le controversie.

Lo sportello interverrà e fungerà anche da osservatorio raccogliendo segnalazioni su: casi di inadempimento contrattuale del tour operator

contratti per adesione in ambito turistico, contrattazioni online (che negli ultimi tempi si sono rivelate dannose e truffaldine a  causa della mancanza di autorizzazioni), attenzione al turista diversamente abile, modalità e tempistica della gestione dei reclami, turismo a quattro zampe, assistenza economica e assicurativa offerta al turista.

Dal lunedì al venerdì, inoltre, sarà attiva l'assistenza telefonica al numero 085/77211.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codici: uno sportello per difendere i diritti dei turisti

IlPescara è in caricamento