Città Sant'Angelo: vandali riempiono la fontana di schiuma

Uno scherzo di cattivo gusto che assomiglia ad un vero e proprio atto vandalico. Alcuni balordi hanno riempito la fontana di viale XXII maggio a Città Sant'Angelo di schiuma e sapone. Le bolle di sapone in pochi minuti hanno invaso il monumento. Danni al manto erboso circostante

Un risveglio insolito quello dei cittadini di Città Sant'Angelo che abitano nei pressi di viale XII maggio. Durante la notte, infatti, alcuni vandali, di cui non si conosce l'identità, hanno riempito le pompe dell'acqua e la vasca della fontana presente nella piazza, con sapone e schiuma.

Il monumento si è riempito di bolle, ed il getto non era più d'acqua, ma di sapone. In pochi minuti tutta la fontana è diventata una vasca da bagno formato gigante. Il sapone potrebbe anche aver danneggiato il sistema idraulico delle pompe e l'erba del mano erboso circostante. Per fortuna non è arrivato sulla strada, evitando disagi ed incidenti alle automobili, ai motocicli ed ai passanti in transito.

Sul caso indagano i Carabinieri. Gli operai del Comune sono intervenuti per ripulire la fontana e cambiare l'acqua, ma le conseguenze di questa bravata sono continuate anche nelle ore successive, quando era presente ancora della schiuma.

Potrebbe trattarsi degli stessi vandali che agirono a Silvi negli ultimi anni, colpendo due fontane con lo stesso sistema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Maltempo in arrivo sull'Abruzzo, previsti neve e freddo: l'avviso della protezione civile

Torna su
IlPescara è in caricamento