rotate-mobile
Cronaca

Chiazza oleosa nel porto: Arta, "Compatibile con il gasolio"

I rapporti di prova delle analisi sono stati trasmessi questa mattina alla Capitaneria di Porto di Pescara per le opportune valutazioni. Tutto era iniziato giovedì scorso

Nel pomeriggio di giovedi' scorso la Capitaneria di Porto di Pescara ha richiesto al Distretto provinciale Arta di Pescara le analisi conoscitive di un campione di acque superficiali prelevato nella mattinata in corrispondenza della banchina nord del porto canale, nei pressi del "Mimadea Club".

"Le analisi - riferisce l'Arta in una nota - sono state prontamente effettuate dal laboratorio chimico del Distretto, che ha rinvenuto sul campione acquoso una fase liquida eterogenea di colore verde scuro e con odore tipico di gasolio. Con successive determinazioni analitiche eseguite sulla stessa fase eterogenea del campione si e' evidenziato che la sostanza rinvenuta presenta caratteristiche organolettiche e di composizione compatibili con quelle di un gasolio agricolo o di un carburante S.I.F. (Senza Imposta di Fabbricazione)".

I rapporti di prova delle analisi sono stati trasmessi questa mattina alla Capitaneria di Porto di Pescara per le opportune valutazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiazza oleosa nel porto: Arta, "Compatibile con il gasolio"

IlPescara è in caricamento