rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Cepagatti

Cepagatti, nuovo Distretto Sanitario agibile nel 2015?

Dopo le richieste di chiarimento del consigliere regionale del M5S Pettinari in merito all'utilizzo del nuovo Distretto Sanitario di Cepagatti, realizzato 10 anni fa ma mai collaudato ed aperto, arrivano le prime rassicurazioni dalla Regione e Comune

I lavori per il completamento e la messa a norma del Nuovo Distretto Sanitario di Cepagatti, realizzato 10 anni ma mai reso agibile ed operativo, potrebbero iniziare già nel 2015.

Il consigliere regionale del M5S Pettinari, infatti, dopo aver chiesto chiarimenti al Consiglio Regionale sullo stato dei lavori nella struttura, ora commenta le recenti dichiarazioni del sindaco di Cepagatti e dei vertici Asl.

"Apprendo sempre dalla stampa che presso il nuovo distretto occorrerebbero lavori urgenti di messa a norma e quindi sembrerebbe che la Asl stia avviando la procedura di appalto per iniziare i lavori nei primi mesi del 2015.
Alla luce di quanto sopra debbo necessariamente fare alcune riflessioni. Sulla necessità di effettuare dei lavori per ripristinare la conformità della struttura lasciata in abbandono e delle aree circostanti sono perfettamente consapevole ma non posso non ribadire quanto da me sollevato nella interpellanza e cioè che chi ha sbagliato venga individuato e paghi di tasca propria. Mi spiego meglio. Dieci anni fa abbiamo realizzato con i soldi della collettività  la nuova struttura che avrebbe dovuto ospitare il distretto , per dieci anni la struttura è stata lasciata nell'incuria e in abbandono facendola ammalorare nelle strutture edili e nella dotazione interna causando di fatto e di diritto un evidente danno patrimoniale pubblico . Quindi qualcuno sia esso amministratore sia esso funzionario pubblico si è reso responsabile senza alcun dubbio di un evidente danno erariale.
" dichiara Pettinari che chiede dunque di capire e conoscere le responsabilitò oggettive dell'accaduto.

"Ho chiesto più volte un incontro ai NAS per approfondire anche gli sviluppi dell'inchiesta che sembrerebbe essere stata avviata sulla vicenda in esame." conclude Pettinari.

Il sindaco di Cepagatti Rapattoni sottolinea come la nuova amministrazione comunale fin da subito si sia interessata al caso del nuovo distretto sanitario. Il Comune si è impegnato con una cifra pari a 250 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cepagatti, nuovo Distretto Sanitario agibile nel 2015?

IlPescara è in caricamento