rotate-mobile
Cronaca

Blocco traffico, un lettore: "Car sharing gratis per chi ha auto vecchie"

Un nostro lettore di 67 anni, residente in centro a Pescara, interviene in merito all'ordinanza che entrerà in vigore lunedì 14 dicembre che vieta la circolazione in centro delle auto che hanno più di 15 anni di vita

"Buongiorno,

sono Antonio un 67enne pescarese in pensione dopo anni di servizio alle ferrovie. Scrivo perchè sono davvero senza parole per il provvedimento preso dall'amministrazione comunale riguardo il divieto di circolazione in centro per le auto con più di 15 anni. Ne ho sentite tante in vita mia, ma una cosa del genere ha davvero del grottesco.

Dunque, una persona come me che ora non può permettersi una nuova auto, a maggior ragione visto che la mia vettura pur avendo 16 anni ha percorso appena 70 mila km e dunque è in perfetto stato, deve fuggire dal centro cittadino? Io che vivo nella zona di via Regine Margherita? Ma non capiscono che per ridurre il traffico servono mezzi pubblici adeguati?

A questo punto il Comune deve provvedere in altro modo, ed io e le altre migliaia di persone interessate da questa folle ordinanza pretendiamo che vengano messe a disposizione GRATUITAMENTE delle auto per il car sharing per circolare in centro. Mi sembra il minimo.

Grazie"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico, un lettore: "Car sharing gratis per chi ha auto vecchie"

IlPescara è in caricamento