rotate-mobile
Cronaca

Pescara sicura, le bici abbandonate sono state rimosse dalla Polizia Municipale

Vigili urbani in azione in diverse zone della città. Le biciclette sono state caricate su un furgoncino e portate via. E si è operato in tutta l'area centrale anche per rimuovere ferri sporgenti dall'asfalto, paletti della pubblicità in disuso e pali dismessi

La Polizia Municipale di Pescara ha rimosso, in diverse zone della città, le bici abbandonate.

"Azione ciclica - dice il vice sindaco e assessore al personale Enzo Del Vecchio - che intensificheremo per rendere più accogliente e sicura la città. Alcune, oltre a rappresentare un affronto al decoro della città, sono anche un pericolo per la pubblica incolumità, per via dello stato in cui sono ridotte. Molte, infatti, non sono intere, ma a pezzi, arrugginite e abbandonate in zone più o meno centrali senza che nessuno si curi di andarle a riprendere".

Una volta raccolte e caricate su un furgoncino, i vigili urbani le hanno catalogate; chi vuole potrà ritirarle al Comando di via del Circuito, una volta pagata la relativa sanzione per la sosta in zona non consentita.

Non solo bici: si è operato in tutta l'area centrale anche per rimuovere ferri sporgenti dall'asfalto, paletti della pubblicità in disuso e pali dismessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara sicura, le bici abbandonate sono state rimosse dalla Polizia Municipale

IlPescara è in caricamento