rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: avevano 200 profumi contraffatti, denunciati

I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per ricettazione e contraffazione, due romeni. Si tratta di un 32enne e un 45enne, entrambi con precedenti e nullafacenti

A Montesilvano, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due romeni. Si tratta di un 32enne e un 45enne, entrambi con precedenti di polizia e nullafacenti, finiti nei guai per ricettazione in concorso e contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi, ovvero di brevetti, modelli e disegni.   

Ieri mattina, nei pressi di un bar a ridosso del lungomare, i due sono stati controllati da una pattuglia dei militari dell’Arma. In un primo momento hanno cercato di eludere i controlli; successivamente, a seguito di una perquisizione eseguita sulla loro auto, è stata trovata una borsa contenente una trentina di profumi contraffatti.

A quel punto la perquisizione è stata estesa anche presso la loro abitazione, dove sono stati rinvenuti, in armadi e cassetti, altri profumi contraffatti per un totale di circa duecento prodotti, confezionati e pronti per essere venduti con marchi contraffatti di “Dolce e Gabbana”, “Versace”, “Giorgio Armani” e “Gucci”, dei quali i romeni non hanno saputo fornire una valida giustificazione in relazione alla provenienza. 

Trovati in possesso anche di arnesi da scasso e di un paio di guanti, il 32enne e il 45enne sono stati deferiti a piede libero anche per porto ingiustificato di arnesi atti ad offendere, mentre tutta la merce è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: avevano 200 profumi contraffatti, denunciati

IlPescara è in caricamento