rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sarà affidata il 16 agosto l'autopsia sul corpo del 35enne pescarese morto a Sambuceto dopo taser e sedativo

L'esame autoptico cercherà di chiarire quali siano state le cause che hanno portato al decesso dell'uomo di 35 anni che era stato fermato dai carabinieri con il taser e poi sedato dai soccorritori del 118

L'autopsia sul corpo del 35enne morto a Sambuceto di San Giovanni Teatino mentre veniva trasporto in ambulanza all'ospedale, sarà affidata il 16 agosto, come riporta l'agenzia LaPresse.
Il sostituto procuratore del tribunale di Chieti, Marika Ponziani, ha aperto un fascicolo d'inchiesta, al momento a carico di ignoti, per omicidio colposo.

Il pubblico ministero cercherà di fare luce sulle cause della morte del 35enne, con problemi psichiatrici.

Dall'esame autoptico si cercherà di capire se il 35enne ieri avesse assunto particolari sostanze prima di cadere nel grave stato di agitazione che lo ha portato a denudarsi in pieno centro, in corso Vittorio Emanuele II a Sambuceto e poi ad accanirsi, con calci e pugni, contro il suo veicolo. Il ragazzo si è diretto, successivamente, sul tracciato ferroviario e lì è stato raggiunto dai carabinieri che, per contenerlo, hanno usato la pistola elettrica, a quanto pare sparando 2 volte. Una volta fermato, il personale sanitario dell'ambulanza del 118, intervenuto sul posto, ha somministrato al 35enne un calmante. Il ragazzo, dopo poco, ha perso i sensi e durante il trasporto in ambulanza è morto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà affidata il 16 agosto l'autopsia sul corpo del 35enne pescarese morto a Sambuceto dopo taser e sedativo

IlPescara è in caricamento