rotate-mobile
Cronaca

Assalto a un portavalori nel tratto pescarese dell'autostrada A14: caos, fiamme e traffico bloccato [FOTO-VIDEO]

Scene da far west lungo l'autostrada A14 intorno alle ore 7 di venerdì 7 luglio: chiuso il tratto tra i caselli di Pescara ovest/Chieti e Pescara nord/Città Sant'Angelo

Assalto a un portavalori lungo il tratto pescarese dell'autostrada A14.
L'azione dei malviventi, una tentata rapina, è stata messa in atto intorno alle ore 7 di venerdì 7 luglio.

Il colpo è stato provato nel tratto compreso tra i caselli di Pescara Ovest/Chieti e Pescara Nord/Città Sant'Angelo in direzione nord all'altezza di Villa Santa Maria, al km 375.

Tratto attualmente chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia (all'interno sono diversi i chilometri di coda) con entrata consigliata verso Bari: Pescara sud/Francavilla al Mare; uscita consigliata provenendo da Ancona: Atri/Pineto. Lungo la carreggiata è presente anche del fumo a causa di un incendio provocato dai banditi. Dalle webcam di Autostrade per l'Italia si vede un camion di traverso lungo l'intera carreggiata che impedisce il passaggio degli altri veicoli. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia e le squadre dei vigili del fuoco. Oltre al personale di Autostrade per l'Italia e i mezzi di soccorso, meccanici e sanitari con i soccorritori del 118 giunti con l'eliambulanza e un'autoambulanza della Misericordia. 
Dopo le gallerie di Cappelle sul Tavo sono state ritrovate tre automobili date alle fiamme. 

Aggiornamento: In base alla prima ricostruzione di quanto avvenuto il portavalori della ditta Aquila è stato rallentato da un'automobile che lo precedeva e dalla quale sono usciti i malviventi armati, sembra secondo le testimonianze, di kalashnikov. È stato sparato qualche colpo ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Uno di questi ha raggiunto un mezzo della Sicuritalia/Ivri che stava transitando sull'altra carreggiata il cui conducente ha provato a fermarsi per prestare soccorso ai colleghi. Solo una guardia giurata è stata soccorsa dopo aver accusato un malore. Il colpo è fallito perché i malviventi non sono riusciti a portare via il denaro. Sul posto sono in corso i rilievi della polizia scientifica. 

Nel primo video alcuni di quelli che sono diventati virali nel giro di pochi minuti. 

Assalto portavalori autostrada A14 Pescara 7 luglio 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a un portavalori nel tratto pescarese dell'autostrada A14: caos, fiamme e traffico bloccato [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento