rotate-mobile
Cronaca

‘Aspettando il primo maggio’, Miriam Ricordi tra i 10 finalisti di Radio Delta 1

La cantautrice pescarese è fra i dieci artisti selezionati da Radio Delta 1 tramite "Saranno Calibri" per aggiudicarsi la possibilità di salire sul palco di "Aspettando il primo maggio"

Miriam Ricordi, cantautrice pescarese, è fra i dieci artisti selezionati da Radio Delta 1 tramite “Saranno Calibri” per aggiudicarsi la possibilità di salire sul palco di “Aspettando il primo maggio”, evento giunto quest’anno alla sua decima edizione che si terrà il 30 aprile a Teramo e, come da tradizione, vedrà la partecipazione di importanti nomi della musica italiana. Miriam Ricordi è stata scelta con “Stratega”.

I brani dei dieci artisti sono trasmessi in questi giorni su Radio Delta 1 durante la diretta di “Saranno Calibri”. Così Miriam esprime tutta la sua incredulità di fronte alla grande possibilità che le si prospetta davanti:

“Sono sempre più convinta che le cose migliori succedano in stato di incoscienza. Non sapevo come si potesse provare a salire su quel palco e un secondo dopo mi sono ritrovata nella rosa dei 10. Solo immaginare di poter calcare lo stesso palco con Eugenio Finardi e Modena City Ramblers mi genera endorfina sufficiente per almeno quattro sabato sera! È un periodo di gestazione per me. Questa opportunità arriva nel momento giusto: vivermi quel palco con i miei musicisti, con i quali ho raggiunto un’intesa meravigliosa, sarebbe assolutamente illuminante!”.

Solo uno dei dieci artisti avrà l’onore di suonare nella prestigiosa manifestazione: la canzone vincitrice sarà decretata in base alla somma dei voti online e quelli arrivati alla radio tramite sms. Si potrà votare infatti lasciando un commento sul sito di Radio Delta 1 o esprimendo la preferenza con un sms al 349.4444.234 tra le 18 e le 21.

I cinque artisti che riceveranno il maggior numero di preferenze saranno comunicati, in diretta su Radio Delta 1, alle 18 di venerdì 11 aprile. Venerdì 18 aprile, alle 18, in diretta su Radio Delta 1, sarà decretato il vincitore. Miriam Ricordi ha concluso da poco la sua avventura berlinese che l'ha portata a esibirsi con musicisti provenienti da diversi paesi europei al Parlamento di Berlino in occasione della Giornata della Memoria con un brano scritto appositamente da lei durante la permanenza in Germania.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Aspettando il primo maggio’, Miriam Ricordi tra i 10 finalisti di Radio Delta 1

IlPescara è in caricamento