rotate-mobile
Cronaca

Fermate in autostrada dalla polizia lanciano la cocaina dal finestrino, arrestate 2 sorelle di Pescara

Le due donne, di 36 e 28 anni, hanno cercato di disfarsi della sostanza stupefacente durante il controllo della polizia

Due sorelle di Pescara sono state tratte in arresto dalla polizia lungo l'autostrada A14 all'altezza del km 398 in direzione sud nel territorio comunale di Tollo ieri pomeriggio, giovedì 8 aprile.
 Ad agire gli agenti della squadra mobile della Questura di Chieti insieme al personale della sottosezione polizia stradale di Pescara Nord, come riferisce ChietiToday.

Le sorelle, di 36 e 28 anni, già note alle forze dell'ordine e residenti al Ferro di Cavallo nel rione Rancitelli, sono state arrestate nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.  

Le due donne, come accertato successivamente, avevano fatto ingresso in autostrada utilizzando il casello “Chieti Ovest”, sono state sottoposte a controllo dal personale della polizia stradale ed è subito emerso come una delle due fosse sottoposta alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Pescara e che non avesse alcuna autorizzazione a tale spostamento. nel corso del controllo, una delle due donne ha lanciato fuori dal finestrino dell’auto un involucro, verosimilmente contenente sostanza stupefacente, che è finito nella scarpata sottostante. Per questo motivo sono state immediatamente allertate le pattuglie presenti sul territorio, in particolare quelle della squadra mobile presenti in zona. Le ricerche effettuate nell’area adiacente al luogo in cui il materiale era stato lanciato hanno portato al recupero dell’involucro di cui le donne si erano disfatte accertato contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso di 55 grammi.

Dunque tutte e due sono state arrestate per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre, la sola 36enne sottoposta alla misura di prevenzione è stata arrestata anche per la violazione di tale misura. Sempre a carico di quest’ultima si è proceduto al ritiro della patente di guida. Nei confronti di entrambe sono stati elevati anche verbali di contestazione ai sensi della vigente normativa Anticovid in particolare per essersi portate fuori dal proprio Comune di residenza senza un giustificato motivo. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Chieti le sorelle sono state condotte, in regime di arresti domiciliari, nelle rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermate in autostrada dalla polizia lanciano la cocaina dal finestrino, arrestate 2 sorelle di Pescara

IlPescara è in caricamento