rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Due chili di droga compresa la "Wax" e migliaia di euro in casa: arrestato giovane pusher [VIDEO]

Blitz della guardia di finanza nell'abitazione di Porta Nuova del presunto spacciatore foggiano residente a Pescara: hashish, marijuana, ma anche la nuova droga che "piace" ai giovani nella sua disponibilità oltre a contanti e tutto il materiale utile al confezionamento

Aveva in casa due chili di droga del valore di circa 16mila euro ed è per questo che un giovane pusher foggiano residente a Pescara e incensurato è stato arrestato dai militari della guardia di finanzia nell'ambito del piano d'azione Drug Market contro il traffico di sostanze stupefacenti. Non solo hashish e marijuana le droghe trovate, ma anche la “Wax”, stupefacente molto diffuso tra i giovani: un concentrato di cannabis in cera che può contenere anche fino all’80 per cento di principio attivo della pianta ed è ad alto rischio di overdose, sottolineano le fiamme gialle.

Un blitz vero e proprio quello che i militari hanno compiuto nell'abitazione di Porta Nuova dove risiede il giovane e pianificato a seguito dell'attività info-investigativa condotta dalla sezione mobile del nucleo di polizia economico-finanziaria del capoluogo adraitico. Nell'abitazione oltre all'ingente quantità di stupefacente trovata ancora una volta anche grazie al fiuto del cane anti-droga Esco sono stati rinvenute ance diverse migliaia di euro ritenute il frutto dell'attività di smercio, un telefono cellulare, due bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e un rullo di cellophane per il confezionamento della droga: tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Il giovane è stato quindi arrestato con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti e condotto nel carcere di San Donato.

Nell'ambito dell'attività è stato effettuato dai militari della guardia di finanza anche un sequestro contro ignoti che ha portato alla scoperta di un altro rilevante quantitativo di marijuana nell'ambito di un altro intervento.

Le indagini svolte finora hanno fatto emergere analoghe modalità di approvvigionamento della droga per i pusher, che sono oggetto di approfondimento da parte dei finanzieri per ricostruire e disarticolare la filiera criminale di smercio della droga, a tutela della sicurezza economico-finanziaria del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due chili di droga compresa la "Wax" e migliaia di euro in casa: arrestato giovane pusher [VIDEO]

IlPescara è in caricamento