rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Furti seriali agli Eurospin pugliesi, banda in manette: tra loro anche una persona domiciliata a Montesilvano

In manette sono finiti due uomini e due donne, tutti di nazionalità rumena e residenti a Reggio Calabria: i vari colpi avrebbero fruttato ai malviventi un bottino di 6mila euro in merce

Arrestata la banda di ladri che negli ultimi tempi aveva messo a segno diversi colpi nei supermercati Eurospin della Puglia. L'ultimo colpo è stato tentato a Lecce, ma si è concluso con il loro arresto. In manette sono finiti in quattro, due uomini e due donne di età compresa tra i 27 e i 34 di nazionalità rumena e residenti a Reggio Calabria, con uno di loro però domiciliato a Montesilvano. 

Quello sventato sarebbe stato il colpo più fruttuoso per la banda: dagli scaffali, infatti, avrebbero sottratto merce per un valore complessivo di 3mila euro cui si aggiungerebbero altri 3mila frutto dei colpi precedenti. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato il vigilante del supermercato che ha notato movimenti sospetti e allertato subito la sala operativa della polizia. L'uomo ha inseguito per un tratto la banda che era nel frattempo salita in auto, permettendo agli agenti della volante di bloccarli.

Nel corso della perquisizione personale e del veicolo sono stati trovati i prodotti sottratti: 664 articoli del valore complessivo di 6mila euro, frutto di tutti i colpi messi a segno. Merce probabilmente destianta alla rivendita sul mercato nero. I cellulari e l'auto dei quattro sono stati sequestrati mentre i prodotti sono stati restituiti al direttore dell'Eurospin. I quattro si trovano ora detenuti nel carcere di Borgo San Nicola dove restano a disposzione dell'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti seriali agli Eurospin pugliesi, banda in manette: tra loro anche una persona domiciliata a Montesilvano

IlPescara è in caricamento