rotate-mobile
Cronaca Centro

Anziani, venerdì 29 gennaio a Pescara l'iniziativa "Due passi in centro"

L'obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza del camminare per la salute, per l’invecchiamento attivo, per la prevenzione e la migliore gestione delle patologie croniche

Fa tappa anche a Pescara “Due passi in centro”, la campagna di FederAnziani dedicata all'attività fisica e alla qualità della vita dei senior. Appuntamento venerdì 29 gennaio, alle ore 16, presso la Sala del Consiglio Comunale di Pescara.

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza del camminare per la salute, per l’invecchiamento attivo, per la prevenzione e la migliore gestione delle patologie croniche, in particolare quelle cardiovascolari e respiratorie (BPCO). 

La campagna gode dei Patrocini del Senato della Repubblica, di Age.Na.S. (Agenzia Nazionale per i servizi Sanitari Regionali), dell’Istituto Superiore di Sanità, del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e di molte Regioni.

Parteciperanno l'On. Vittoria D'Incecco - Deputato, Medico Chirurgo Specialista in Reumatologia; il Prof. Fernando De Benedetto, Presidente AIMAR – Associazione Scientifica Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Respiratorie; il Dott. Giuseppe Civitarese, Cardiologo dell’Ospedale Civile di Pescara. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani, venerdì 29 gennaio a Pescara l'iniziativa "Due passi in centro"

IlPescara è in caricamento