rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Allacci abusivi alla rete elettrica: blitz a Montesilvano, tre denunce

Questa mattina, intorno alle ore 9,00, i Carabinieri di Montesilvano, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno effettuato un blitz in via Rimini, dove da mesi erano arrivate segnalazioni di allacci abusivi alla rete elettrica. Tre persone, di etnia rom, sono state denunciate

I Carabinieri del comando di Montesilvano, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, in collaborazione con la Polizia Municipale della città, hanno effettuato questa mattina, intorno alle ore 9,00, un blitz in via Rimini, dove i residenti da tempo avevano segnalato alcuni allacci abusivi alla rete elettrica, che creavano anche disagi e problemi agli apparecchi elettrici.

Sul posto sono arrivati anche alcuni elettricisti e tecnici comunali per verificare, insieme alle Forze dell'Ordine, l'effettiva presenza di allacci non autorizzati  e ripristinare condizioni di normalità.

Sono state accertate tre violazioni a carico di tre persone, tutte di etnia rom, che utilizzavano in modo illegale la corrente elettrica senza pagare alcun canone, utilizzando sistemi precari, pericolosi e potenzialmente dannosi per l'intera rete elettrica della strada.

Per i tre è scattata la denuncia per truffa e furto.

L'amministrazione comunale ha ringraziato i Carabinieri e la Polizia Municipale, esprimendo soddisfazione per l'ennesimo successo ottenuto in un'ottica di ripristino della legalità e contrasto all'abusivismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allacci abusivi alla rete elettrica: blitz a Montesilvano, tre denunce

IlPescara è in caricamento