rotate-mobile
Cronaca

Alberghiero Pescara, dalla Regione altri 450 mila euro per lavori di riqualificazione

Il presidente della Regione D'Alfonso ha incontrato questa mattina il presidente della Provincia Di Marco, la preside dell'Alberghiero e i rappresentanti degli studenti per discutere del futuro dell'istituto

Altri 450 mila euro per completare i lavori nel plesso A dell'Istituto Alberghiero di Pescara. E' l'impegno preso dalla Regione questa mattina al termine di una riunione con il presidente della Provincia Di Marco, la dirigente scolastica ed i rappresentanti degli insegnanti, studenti e genitori.

D'Alfonso ha garantito che la somma sarà reperita al più presto, mentre per quanto riguarda la creazione del Biocampus a Villareia che dovrebbe ospitare anche l'Alberghiero, il presidente ha garantito la costituzione di un Osservatorio al fine di valutare tutte le implicazioni relative a un possibile trasferimento dell'Istituto nella nuova sede.

Intanto il Consiglio Comunale di Pescara ha approvato una mozione durante il consiglio straordinario di oggi dedicato al caso dell'Alberghiero, per sollecitare sindaco e Giunta ad attivarsi presso la Regione al fine di sospendere la delibera riguardante lo spostamento dell'Alberghiero nel Biocampus di Villareia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghiero Pescara, dalla Regione altri 450 mila euro per lavori di riqualificazione

IlPescara è in caricamento