rotate-mobile
Cronaca

In arrivo 900 mila euro di lavori per le scuole di via Milano e Largo Madonna

L'assessore Renzetti ha annunciato lo stanziamento di fondi pari a 900 mila euro per alcuni lavori strutturali negliedifici delle scuole di via Milano e Largo Madonna a Pescara

L' assessore comunale Renzetti ha annunciato lo stanziamento di circa 900 mila euro destinati a dei lavori strutturali importanti negli edifici delle scuole di via Milano e Largo Madonna.

Si tratta di un finanziamento mai utilizzato dalla passata giunta, che è stato salvato dall'amministrazione comunale, che lo utilizzerà dunque per le due scuole cittadine.

"Ormai siamo già nella fase della gara d’appalto e i lavori cominceranno presto, dopo un vertice con i Direttori didattici per consentire la convivenza tra i cantieri e la presenza degli studenti in aula. Insieme decideremo dove e come intervenire in via prioritaria”. ha detto Renzetti, che ricorda come siano in fase conclusiva altri interventi nelle scuole, come, ad esempio,  la tinteggiatura  il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura nella scuola media Croce, la tinteggiatura esterna e rifacimento dell’ingresso carrabile e pedonale nella media Tinozzi, la levigatura della pavimentazione e la tinteggiatura dei caloriferi nella media Mazzini, l’adeguamento di 3 aule, la deumidificazione delle murature interne e il rifacimento dei terminali pluviali della palestra nella media Montale.

Inoltre, il 15 marzo partiranno i lavori per l'adeguamento sismico dell'edificio della scuola elementare in via Cavour.

A novembre, infine, sono stati forniti nuovi arredi a tutte le scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 900 mila euro di lavori per le scuole di via Milano e Largo Madonna

IlPescara è in caricamento