rotate-mobile
Calcio a 5

Il Futsal Pescara Femminile in finale scudetto contro Falconara: sabato Gara 1 in diretta su Sky Sport

Le biancazzurre si giocano di nuovo il titolo dopo la vittoria dell'anno scorso. Out Xhaxho, ingiustamente squalificata per due turni dal giudice sportivo: "Lo spettacolo è assicurato: tutte e due abbiamo una concezione di futsal giocato sul campo, in cui dominano valori, tecnica, tattica e intensità di gioco"

Quest'anno come l'anno scorso. Sono ancora Pescara Futsal Femminile e Città di Falconara le squadre più forti del campionato, quelle che avranno il privilegio di giocare per lo Scudetto. A meno che - come è stato nel 2020/21 - non si andrà a gara -3, Aida Xhaxho non potrà prendere parte alla serie finale a causa di una eccessiva squalifica, ma da fuori dà un grande insegnamento.
"Il concetto di assenza non esiste in questa squadra, capace di vincere la gara più importante senza Ampi e Manieri. Chi non può giocare, gioca anche dalla tribuna per quanto è unito il gruppo e lo stesso farò io dando il massimo del mio contributo, tanto è l'attaccamento per questa maglia e questa società".
Tre precedenti in questa stagione, due dei quali a favore delle citizens. "Quello che posso dire è che quando ci scontriamo lo spettacolo è assicurato, perché tutte e due abbiamo una concezione di futsal giocato sul campo, un futsal in cui dominano valori, tecnica, tattica e intensità di gioco. Le finali non mentono mai sulla forza delle squadre: l'ultimo atto svela un po' tutto il percorso di un anno, il fatto di aver superato tanti piccoli esami che poi hanno portato all'esame più grande e più veritiero".
Ci siamo, quindi. Sabato 4 gennaio, ore 20,30 su Sky, Pescara e Falconara daranno vita al remake della finale tricolore che ha realizzato il sogno di tutti i tifosi biancazzurri.
"Se chiudo gli occhi un attimo, penso che ho avuto la fortuna di segnare un gol in tutte e 3 le gare, penso all'abbraccio a tutti i miei familiari al PalaBadiali e al momento in cui - solo a fari spenti - Gonzalo ci disse che aveva perso il papà. Ricordo di aver pensato che tutto era andato esattamente come doveva andare. Noi faremo di tutto per mantenere lo Scudetto - conclude Aida tornando al presente - e il Falconara farà di tutto per la rivincita. Qualsiasi cosa dovesse accadere, saranno partite di pura meraviglia".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Futsal Pescara Femminile in finale scudetto contro Falconara: sabato Gara 1 in diretta su Sky Sport

IlPescara è in caricamento