rotate-mobile
Calcio a 5

Futsal Pescara ko nel derby: Francavilla passa al Palarigopiano (4-6)

La neopromossa Tiki Taka passa con un primo tempo super: Vanin segna due volte in soli 40'' e indirizza la sfida. L'orgoglio delle campionesse d'Italia non basta. Pesantissima l'assenza di Sestari tra i pali per le pescaresi

Troppo brutto per essere vero, in un primo tempo che si rivela fatale per il Pescara. Il primo e inedito derby d'Abruzzo della serie A Femminile di futsal va al Tiki Taka Francavilla, nonostante una reazione tardiva che può solo contenere i danni al PalaRigopiano. Ko per 4-6 in una domenica da resettare e condizionata dalla pesante assenza della numero uno Sestari: squadra in silenzio stampa per prepararsi al meglio alla trasferta di Verona contro l'Audace.
Morgado schiera Esposito, Ortega, Amparo, D'Incecco e Coppari nel quintetto di partenza, ma la partenza è choc con doppio Vanin che scappa nel primo minuto di gioco, poi le reti di Bertè (anche un palo per lei) e ancora Vanin a cavallo del 10' e la cinquina di Cialfi. Nulla da fare per le conclusioni di D'Incecco e Amparo, mentre Ortega riesce ad riaprirla prima dell'intervallo.
Ci si augura che la pausa possa schiarire le idee alle biancazzurre ed in parte è così, ma la rete di Rozo nei minuti iniziali della ripresa non basta. Morgado ci prova allora col portiere di movimento, ma Duda ne approfitta per segnare e la reazione di orgoglio da parte di Amparo e Boutimah viene fermata dal suono della sirena.

Il tabellino

FUTSAL PESCARA FEMMINILE: Esposito, Coppari, D'Incecco, Amparo, Ortega, Soldevilla, Belli, Guidotti, Xhaxho, Boutimah, Rozo. All. Morgado.
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Bertè, Bettioli, Verzulli, Pastorini, Gerardi, Cialfi, Nobilio, Papponetti, Sgravo, Merlenghi. All. Schurtz.
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Lorenzo Metrangolo (Pescara).
MARCATRICI: 0'05'' p.t. Vanin (F), 0'48'' Vanin (F), 10'28'' Bertè (F), 11'48'' Vanin (F), 16'47'' Cialfi (F), 18'51'' Ortega (P), 8' s.t. Rozo (P), 16' Duda (F), 19' Amparo (P), 19'30'' Boutimah (P).
AMMONITE: Belli (P).
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Pescara ko nel derby: Francavilla passa al Palarigopiano (4-6)

IlPescara è in caricamento