rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio a 5

Futsal Pescara Femminile ko a Falconara: si decide tutto domani in Gara 3

Le biancazzurre sconfitte a 22'' dalla sirena finale in casa delle marchigiane dopo una rimonta pazzesca da 3-0 a 3-3. Il poker di Pato decide la seconda sfida scudetto e rimanda il verdetto

Ancora 22" e poi ci sarebbero stati i supplementari, e poi chissà. Invece è stata Pato, in extremis, ad annullare l'incredibile rimonta biancazzurra nella ripresa e a rimandare tutto a gara 3, esattamente come accaduto un anno fa. Dopo il 5-0 a favore del Pescara e il 4-3 per il Falconara di ieri sera, lo Scudetto si assegnerà dunque alla "bella", in programma domani sera, domenica 12 giugno, di nuovo al PalaBadiali.
Dopo l'iniziale palo di Rozo, il Falconara parte col piglio giusto e riesce a colpire due volte con Marta nella seconda parte del primo tempo: un gol lo incassa Sestari, mentre l'altro finisce alle spalle di Esposito, entrata al posto del portierone biancazzurro a causa di un problema muscolare che la vede uscire tra le lacrime. E' ancora Marta a mettere dentro il tris all'inizio della ripresa, Morgado inserisce allora il portiere di movimento, mentre Sestari decide che la sua voglia di esserci è molto, molto più forte del dolore. Quindi rientra e cala la saracinesca.
Le sue parate da una parte e Belli (doppietta e 11 gol in totale realizzati nei playoff) e Boutimah dall'altra ribaltano lo score con un 3-3 che ha dall'incredibile. Ma a 22" dalla sirena - dopo un palo a porta vuota di Pato - la numero 99 trova il varco giusto in contropiede e manda tutti a gara -3.
Con ancora più voglia, con ancora più fiducia, le biancazzurre ci riproveranno domani sera, alle 20:30, ancora dal PalaBadiali di Falconara.

Il tabellino

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Luciani, Pato, Peroni, Pandolfi, Janice Silva, Fifò, Pereira, Ferrara, Polloni. All. Neri
FUTSAL PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Belli, Borges, Boutimah, Soldevilla, Jessika, Ortega, Guidotti, Rozo, C. Esposito, L. Esposito. All. Morgado
MARCATORI: p.t. 12'16" Marta (F), 19'18" Marta (F), s.t. 2'39" Marta (F), 6'11" Belli (P), Marta (F), 10'29" Boutimah (P), 11'59" Belli (P), 19'38" Pato (F)
AMMONITI: Belli (P), Fifò (F), Pereira (F), Manieri (P), Boutimah (P)
ARBITRI: Arrigo D'Alessandro (Policoro), Simone Pisani (Aprilia), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)
NOTE: al 15'50" del p.t. Fifò (F) fallisce un tiro libero
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Pescara Femminile ko a Falconara: si decide tutto domani in Gara 3

IlPescara è in caricamento