rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

Pallanuoto, la leggenda D'Altrui sulla panchina del Club Aquatico Pescara

Dopo le dimissioni del coach Bocchia, la società pescarese ha deciso di affidare la guida della squadra all'ex campionissimo della Sisley fino al termine della stagione

L'ex olimpionico e campione mondiale di pallanuoto Marco D'Altrui è il nuovo allenatore del Club Aquatico Pescara Pallanuoto, squadra militante nel campionato nazionale maschile di serie B.

La società del presidente Riccardo Fustinoni ha avuto alcuni giorni di riflessione, a seguito delle inaspettate dimissioni rassegnate da mister Bocchia (che ha guidato la squadra nelle ultime due stagioni) dopo la partita con l'Aquademia (persa per 10-8).

In vista del match di domani alle 17 con la capolista Ischia Marine, la dirigenza ha deciso di affidare temporaneamente la guida della squadra a Marco D'Altrui, storico giocatore della nazionale italiana di pallanuoto e del Pescara che vinse scudetto e Coppa Campioni. D'Altrui si occupa di pallanuoto giovanile per la società del Club Aquatico e ha rappresentato la storia della pallanuoto. È stato vincitore di una medaglia d'oro ai giochi olimpici di Barcellona 1992 ed è figlio di Giuseppe, a sua volta ex pallanuotista di alto livello. Centinaia le presenze con la canottina azzurra.

Il comunicato

"Dopo alcuni giorni di riflessione, a seguito delle inaspettate dimissioni rassegnate da mister Bocchia a seguito della partita con l'Aquademia, e in vista del match con la capolista Ischia Marine, la dirigenza ha affidato temporaneamente la guida della squadra a Marco D'Altrui. Ringraziamo Paolo Bocchia per quanto fatto negli ultimi due anni in cui ci ha portato fino ad un passo dalla serie A2".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la leggenda D'Altrui sulla panchina del Club Aquatico Pescara

IlPescara è in caricamento