rotate-mobile
Altro

Contro il Bari inizia la nuova avventura del Pescara Pallanuoto

“Penso che ci siano tre o quattro squadre che sulla carta sono favorite”, ha affermato mister Di Fulvio a poche ore dalla partita. “Sono però convinto che, se giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà chiunque”

Contro il Bari può adesso cominciare la nuova avventura del Pescara Pallanuoto. Proprio così. Dopo un mese di rinvii, riunioni e slittamenti, nel pomeriggio di domani (12 febbraio) prenderà il via il nuovo campionato di Serie B maschile, che vedrà gli atleti guidati da Franco Di Fulvio impegnati nel girone 3. Appuntamento a partire dalle ore 16, in casa del Waterpolo Bari, a Santa Maria Capua Vetere. Insomma, finalmente si gioca e, per farlo, si parte dal turno numero 5, in modo tale da non dover stravolgere il calendario stilato alla vigilia del torneo. Di conseguenza, le prime quattro giornate sono state messe in coda. 

“Penso che ci siano tre o quattro squadre che sulla carta sono favorite”, ha affermato mister Franco Di Fulvio a poche ore dalla partita. “Parlo delle campane come Arechi, Cesport, Ischia, ma anche del Club Aquatico. Sono però convinto che, se giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà chiunque”. E ancora: “Dopo una prima parte di preparazione fatta più che altro di nuoto, in queste ultime settimane siamo riusciti a giocare qualche amichevole, sia con il Club ma anche con la Vis Nova. Ho visto cose interessanti e altre su cui dobbiamo ancora lavorare. Tuttavia la cosa che più conta è che finalmente i ragazzi possano tornare a giocare”. Per la partita contro il Walterpolo Bari, mister Di Fulvio ha convocato 13 giocatori. Eccoli qui di seguito: Morretti, Mancini, De Vincentiis, Di Fulvio, Cipriani, Furio, Giordano, Cerasoli, Micheletti, Pelliccione, De Luca, Prosperi e Recchia.

La voglia c’è ed è tanta: l’ultima gara ufficiale, infatti, il Delfino l’ha giocata addirittura lo scorso luglio, nel play-out che è valso alla squadra adriatica la salvezza contro la Reggiana. Da settembre 2021, poi, i biancazzurri sono rientrati alle Naiadi, dove hanno preparato una stagione che sembrava però non iniziare mai. In estate sono arrivati giocatori come Carlo Di Fulvio e il portiere Stefano Morretti che, messi insieme ai senatori e ai tanti giovani, compongono una rosa che senza dubbio vuole recitare la sua parte in un campionato che si annuncia molto equilibrato. Staremo a vedere. Ormai manca veramente poco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il Bari inizia la nuova avventura del Pescara Pallanuoto

IlPescara è in caricamento