rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Migliori gelaterie d’Italia 2022 in Abruzzo: la nuova guida firmata Gambero Rosso

È stata presentata la sesta edizione della guida alle migliori gelaterie d’Italia 2022 di Gambero Rosso

È stata presentata la sesta edizione della guida alle migliori gelaterie d’Italia 2022 di Gambero Rosso, che prevede assegnazioni speciali e premi espressi in “coni”.

All’Abruzzo quest’anno il massimo riconoscimento, ovvero i Tre Coni, è stato conferito a una gelateria che già da tempo fa parte dell’ambita guida. Si tratta di Gelaterie Duomo – Il Paradiso del gelato, che si trova a L’Aquila. Per il quarto anno consecutivo è il maestro gelaterie Francesco Dioletta, che vanta una sede anche ad Avezzano, il re dei gelati abruzzesi.

Tuttavia non mancano altre gelaterie presenti nella guida Gambero Rosso, tra le quali spicca Caprice di Fabrizio Camplone, a Pescara. Si tratta dell’unica insegna abruzzese nella selezione dedicata al “Gelato del Pasticcere”.

Entrano nella guida, con Due Coni, Pasticceria gelateria Roma, a Montesilvano, A Modo Mio ed Emozioni Italiane di Pescara. Nel resto della regione conquistano lo stesso riconoscimento anche Polo Nord di Casalbordino, Bar Aterno gelateria a Raiano, Rolando a Sant’Egidio alla Vibrata, Mario Magrini a Roseto, A Casa di Ludo a Tortoreto, Pannamore e Dolce Vita entrambe di Vasto.

La gelateria De Oro, sempre a Pescara, conquista il riconoscimento Un Cono, insieme alla Gelateria di San Valentino, che si trova nella piazza di San Valentino in Abruzzo Citeriore. A queste si aggiungono Cicco di Francavilla al Mare, Gelatiamo di Chieti, Dolceamaro di Lanciano e Tiziano di Silvi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori gelaterie d’Italia 2022 in Abruzzo: la nuova guida firmata Gambero Rosso

IlPescara è in caricamento