Martedì, 28 Settembre 2021
social

Gelati confezionati: i migliori del 2021 secondo Altroconsumo

La rivincita dei gelati non di marca

Chi non assapora almeno un gelato in estate? C’è chi lo compra al bar e chi ne fa scorta al supermercato per gustarlo quando vuole nella propria casa. In ogni caso, la vendita dei gelati confezionati è decisamente aumentata rispetto all’anno precedente. Secondo Unione Italiana Food, nel 2020 l’acquisto nella grande distribuzione (super e iper in primis) è aumentato di quasi il 5%. E, cavalcando il trend positivo, le aziende hanno introdotto nuovi formati, tra cui i mini size.

Altroconsumo ha stilato una classifica dei gelati confezionati 2021, per aiutare i consumatori nella scelta del prodotto migliore.

Il test

Sono 156 le referenze testate da Altroconsumo: l’analisi tiene conto di contenuto calorico, quantità di zuccheri, sale, fibre proteine, frutta e la presenza di aromi e additivi.

I migliori 3 gelati confezionati

Il gelato migliore di tutti è il ghiacciolo all’anice linea Dadaumpa di Sammontana (57/100) che conquista la qualità media.

Al secondo posto, con un punto di distacco, c’è il ghiacciolo al limone di Carrefour. Al terzo, invece, troviamo ancora dei ghiaccioli: al limone di Coop e al limone e all’amarena di Conad.

La rivincita dei gelati non di marca

Al di là dei voti e dei posti in classifica, da questa nuova analisi sui gelati confezionati si evince perfettamente che le private label hanno fatto meglio delle marche specializzate. Tra queste troviamo Carrefour, Coop, Conad, Esselunga ma anche Dolciando per Eurospin e Gelatelli per Lidl.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelati confezionati: i migliori del 2021 secondo Altroconsumo

IlPescara è in caricamento