menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@Unsplash

@Unsplash

Pronto soccorso pediatrico, guida alle strutture d'emergenza per bambini a Pescara

Quando il piccolo paziente giunge alla pediatria d’urgenza viene sottoposto a un celere triage, senza attesa, direttamente nel Pronto Soccorso Generale

Il pronto soccorso pediatrico è una struttura che gestisce tutte le urgenze ed emergenze sanitarie. È aperto 24 ore su 24 tutti i giorni e assiste i bambini affetti da problemi acuti e urgenti, il più delle volte non risolvibili dal pediatra o medico di base.

Il pronto soccorso pediatrico a Pescara è collocato all’ingresso dell’Ospedale S. Spirito, fra Ala Nord e Ovest, ed è separato dal reparto di Pediatria.

L’ambiente è dotato di tre postazioni per l’urgenza/emergenza.

Quando il piccolo paziente giunge alla pediatria d’urgenza viene sottoposto a un celere triage, senza attesa, direttamente nel Pronto Soccorso Generale. Al bimbo qui viene attribuito il codice d’urgenza: bianco, verde, giallo o rosso.

Ad eccezione del codice rosso, per il quale il pediatra è chiamato in Pronto Soccorso Generale, i dati del bambino e relativo codice, vengono trasferiti per via telematica in Pediatria d’Urgenza, dove è presente un pediatra e personale infermieristico 24/24 ore.

Chi ha bisogno di contattare il personale, può farlo al numero: 085 425 2492.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento