rotate-mobile
mobilità

Traffico e inquinamento, a Pescara ogni giorno entrano 100mila auto

Lo ha detto l'assessore comunale Giuliano Diodati in occasione di CReIAMO PA, evento dedicato alla mobilità sostenibile: "Sono numeri che non ci possiamo più permettere di avere dal punto di vista ambientale"

Nella città di Pescara si registrano 100mila accessi al giorno di auto. Lo ha detto l'assessore comunale alla Mobilità, Giuliano Diodati, in occasione di CReIAMO PA (fino al 15 settembre) dedicato alla mobilità sostenibile:

"Sono numeri che non ci possiamo più permettere di avere dal punto di vista ambientale. Occorre creare rapporti con tutte le realtà limitrofe per studiare insieme possibili soluzioni alternative, ad esempio potenziando il trasporto pubblico e favorendo un accesso all'interno della città che crei una migliore qualità della vita. La città di Pescara in questi ultimi anni ha fatto scelte importanti relative alla qualità della vita ed intendiamo per questo portarle avanti".

Da parte del ministero dell'Ambiente c'è il sostegno al processo di costituzione di un'Agenzia per la mobilità di area vasta nel territorio metropolitano del medio adriatico. Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha aggiunto:

"Nel 2018 dobbiamo abbandonare l'idea che le quattro ruote siano le proprietarie della strada e sono certo che il cambiamento di mentalità avvenga con azioni strutturali che convincano le persone ad intraprendere percorsi più consapevoli verso la sostenibilità ambientale. Tutto questo va nella direzione della Nuova Pescara che vede diverse amministrazioni dialogare le une con le altre". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e inquinamento, a Pescara ogni giorno entrano 100mila auto

IlPescara è in caricamento