rotate-mobile
mobilità Spoltore

Anche a Spoltore arriva lo sharing per i monopattini e per le biciclette grazie all'accordo con Figorent

Venerdì 27 maggio la presentazione ufficiale del servizio da parte dell'amministrazione comunale

Presentazione ufficiale venerdì 27 maggio del nuovo progetto di micromobilità elettrica in sharing a Spoltore. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, aggiungendo che il servizio a partire da sabato 28 maggio metterà a disposizione i monopattini e a partire dal 15 luglio anche le biciclette, è stato affidato in via sperimentale per un anno a Figorent. L'appuntamento è all'interno della galleria del Centro Commerciale L'Arca, dalle 17.00. I mezzi potranno essere utilizzati anche fuori dal territorio comunale grazie al partner scelto, e quindi come spiega il sindaco Luciano Di Lorito si potrà prendere una bicicletta a Spoltore per andare a lavorare a Pescara"

Molti cittadini invece hanno registrato disagi con la micromobilità del capoluogo, perché i monopattini presi a Pescara o Montesilvano smettono di funzionare una volta arrivati a Villa Raspa, magari per raggiungere la Motorizzazione Civile o andare al cinema. Altra differenza sostanziale è che non sarà possibile lasciare il mezzo preso in affitto ovunque, per scongiurare la sosta selvaggia: previsti invece degli appositi stalli in tutti i borghi di Spoltore.

Figorent ha concluso:

"La nostra mission è di portare dei vantaggi a tutte quelle attività ricettive come alberghi, ristoranti, camping e stabilimenti balneari che oggi necessitano di offrire servizi sempre più personalizzati per diventare fonte di attrazione e differenziarsi dai competitors. Da questo ne traggono vantaggio anche i comuni più piccoli, creando dei collegamenti più agevoli per chi non è automunito o per chi non ha voglia di affrontare il traffico giornaliero".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Spoltore arriva lo sharing per i monopattini e per le biciclette grazie all'accordo con Figorent

IlPescara è in caricamento