rotate-mobile
mobilità

Di Giampietro: "Bici in città o Bicipolitana?"

Il rappresentante di Webstrade.it dice la sua in merito alla pedalata con circuito cittadino prevista a Pescara domenica 8 maggio, e torna sul tema della Grande Pescara

Giuseppe Di Giampietro di Webstrade.it dice la sua in merito alla pedalata con circuito cittadino prevista a Pescara domenica 8 maggio, dalle 9 alle 15, per la manifestazione "Bicincittà".

"Bello - afferma Di Giampietro - ma non è il caso di cominciare a pensare a quella grande città che i cittadini hanno indicato con il referendum del 2014, estesa almeno a Pescara, Montesilvano e Spoltore? E sicuramente avrebbero detto lo stesso i cittadini di San Giovanni teatino e Francavilla se fossero stati consultati. La Pescara Nuova si farà dal 1 gennaio 2019, lo dice il Presidente Regionale D'Alfonso. Nel frattempo non si può cominciare a costruire, almeno con le biciclette e iniziative di festa, questa nuova realtà?".

Si parla di coordinare i Piani del traffico dei diversi Comuni in un PUMS di area vasta. "Ma non si può cominciare - si chiede Di Giampietro - a coordinare almeno per una passeggiata in bicicletta i Comuni contermini, almeno per un giorno e provare a far vedere quello che domani dovremo costruire? Almeno per un giorno. Forse - conclude Di Giampietro - era più avanzata la proposta dei comitati locali di Bicipolitana pescarese del settembre 2014. Non vogliamo tornare indietro, ma rendere presente il futuro".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Giampietro: "Bici in città o Bicipolitana?"

IlPescara è in caricamento