menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Bicincittà” l’8 maggio a Piazza Salotto

Torna la manifestazione più amata da adulti e bambini. Punto di ritrovo per gli amanti delle "due ruote" sarà Piazza Salotto da cui, alle ore 9, si partirà per un percorso di 12 chilometri, non competitivi ma aperti a tutti

Domenica 8 maggio torna “Bicincittà – Liberi di muoversi”, la manifestazione più amata da grandi e piccini che per un giorno hanno a disposizione la città per pedalare in tranquillità. Punto di ritrovo per gli amanti delle “due ruote” sarà Piazza Salotto da cui, alle ore 9, si partirà per un percorso di 12 chilometri, non competitivi ma aperti a tutti.

Il serpentone colorato di biciclette attraverserà le vie principali della città, dalla riviera a viale Kennedy, passando per viale Marconi e viale della Pineta, fino al traguardo posto in piazza della Rinascita. L’evento, che attira migliaia di partecipanti, comprese intere scolaresche, è organizzato dall’associazione Fidas donatori di sangue di Pescara, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Uisp (Unione italiana sport per tutti).

Gli alunni che parteciperanno, riceveranno in dono il cappellino Fidas, mentre alle scolaresche più numerose saranno consegnate coppe ricordo. Inoltre, saranno regalate biciclette a sorteggio, e ci saranno estrazioni di premi e gadget per i possessori del tagliando di iscrizione.

Bicincittà, arrivato alla 32esima edizione, si svolge in contemporanea in 110 città italiane ed è rivolto a tutti gli appassionati delle “due ruote”, in modo particolare ai ragazzi e alle loro famiglie che trascorreranno un giorno in allegria su strade libere, respirando aria pulita, per ribadire il diritto di tutti di pedalare in sicurezza e autonomia.

Le iscrizioni di gruppi e singoli, si possono effettuare sabato 7 maggio a Piazza Salotto. I singoli possono iscriversi fino al momento della partenza. I contributi volontari che verranno raccolti, saranno devoluti all’associazione onlus Mensa di San Francesco, per l’acquisto di beni alimentari.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento