rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Eventi Colli / Via E. Alessandrini

Settimana dannunziana al Mediamuseum: ecco gli eventi

Si è aperta ieri 21 ottobre la Settimana degli Studi Dannunziani al Mediamuseum di Pescara. Tanti gli eventi in programma con l'importante convengo dal 24 al 26 ottobre con ospiti di fama internazionale

Si è aperta ieri, con la presentazione del libro di Sara Follacchio "L'Arcangelo. Vita e miracoli di Gabriele d'Annunzio. Storia di una biografia dimenticata" la settimana dedicata agli Studi Dannunziani al Mediamuseum di Pescara, in occasione dei 150 anni dalla nascita del Vate.

Domani 23 ottobre alle 17,30 appuntamento con l'incontro "Il Teatro Monumento a Gabriele d'Annunzio a 50 anni dalla costruzione. Un'opera da preservare e completare"durante il quale interverrà anche il direttore del Mediamuseum Tiboni.

Dal 24 al 26 ottobre invece appuntamento con il 40° Convegno nazionale di Studi dannunziani sul tema "Il mondo di d'Annunzio: temi, forme, valori" coordinato da Pietro Gibellini e Milva Maria Cappellini.

Il 24 e 25 ottobre sempre al Mediamuseum ci sarà lo spettacolo "Processo a D'Annunzio" regia di Paolo Rosato del Laboratorio Teatrale del Mediamuseum. Appuntamento alle 21,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dannunziana al Mediamuseum: ecco gli eventi

IlPescara è in caricamento